Ecco GMail per Android 4.2: tutte le novità in un video

I ragazzi di Android Police sono riusciti ad effettuare un primo hands-on dell’applicazione GMail che gira su Android 4.2. Per farlo, sono entrati in possesso di un LG Nexus 4 ma purtroppo non hanno ancora potuto rendere disponibile il file APK di installazione poichè non si è ancora trovato un modo per poter ottenere sul dispositivo i permessi necessari per farlo. Ovviamente, appena il file sarà disponibile per il download, ve lo comunicheremo con un relativo articolo.

Le novità introdotte in GMail versione 4.2 che dovremmo ritrovare in Android 4.2 sono molto interessanti e sono state raccolte tutte in un video di pochi secondi.

Una delle nuove feature introdotte è il pinch-to-zoom. Finalmente, infatti, si potranno zoomare le e-mail proprio come se si fosse in una pagina web, cosa che fino ad ora non era possibile. Una funzione molto gradita agli utenti Android e richiesta da tantissimo tempo.

Inoltre, sarà possibile eliminare/archiviare le mail semplicemente effettuando uno swipe proprio come avviene per le notifiche. Naturalmente, dalle impostazioni è possibile scegliere quale tipo di azione deve essere svolta quando si compie uno swipe: No effects, Archives or deletes, Always deletes.

Dunque, vi lasciamo al video che vi illustrerà i maggiori cambiamenti apportati all’applicazione GMail in versione 4.2 per Android 4.2, distribuzione del sistema operativo che ormai sembra essere sempre più credibile.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ma sarà anche possibile inviare mail a gruppi creati da noi come nella versione web?

    • Giuseppe Iovene

      non si sa ancora ma appena avremo l’APK vi forniremo dettagli più precisi ;.-)

Top