Non siamo soliti parlare di versioni beta di applicazioni e ancor meno di quelle alpha, ma abbiamo deciso di fare un’eccezione oggi perché l’ultima versione 8.0.0.0.16 di Facebook per Android introduce una novità piuttosto interessante e attesa, vale a dire la Notification Bar. Essa, come ci suggerisce il nome, è una barra che viene visualizzata nella barra delle notifiche di Android e mostra il numero delle richieste di amicizia, dei nuovi messaggi e delle notifiche del nostro profilo Facebook.

In questo modo è possibile tenere costantemente sotto controllo il nostro profilo senza dover necessariamente aprire l’applicazione, dato che basterà semplicemente tirare giù la barra delle notifiche di Android per visualizzare il tutto. Ovviamente se questa soluzione non dovesse essere di vostro gradimento è possibile disattivarla nelle Impostazioni, in modo che non venga mostrata.

La Notification Bar è disponibile, per il momento, solamente nell’ultima versione alpha dell’applicazione e perciò ci vorrà del tempo prima che venga introdotta nella versione stabile tramite il Play Store. Nel caso non vogliate entrare a far parte del programma alpha potete dargli uno sguardo negli screenshot qui sotto.

Mille grazie a Giuseppe Bassi per la segnalazione!