Le 5 migliori App Android per seguire i Mondiali Brasile 2014

app-android-brasile-mondiali-2014

Il fischio d’inizio del Campionato Mondiale di Calcio 2014 è previsto per giovedì 12 giugno. Un mese di match in cui i nostri azzurri cercheranno di emergere per alzare nuovamente la Coppa del Mondo.

Per seguire i vari incontri, oltre ad utilizzare i classici canali come la radio e la televisione, potremo fare affidamento anche sui nostri smartphone e tablet Android. Il Play Store, in vista del campionato, si arricchisce di apposite applicazioni ed in questo articolo evidenziamo 5 dei migliori titoli più un interessante sfondo animato.

FIFA

Partiamo con l’applicazione ufficiale lanciata dalla Federazione Internazionale delle Associazioni Calcistiche. Presente un’apposita sezione sulla World Cup in cui potrete trovare un conto alla rovescia, le maggiori news riguardanti il Mondiale, i vari Gruppi, le qualificazioni e le città che ospiteranno le varie partite di calcio. Non mancano, ovviamente, le tabelle con i risultati in tempo reale dei match. L’app non è disponibile in lingua italiana e può essere scaricata gratuitamente dal Play Store.

fifa

[pb-app-box pname=’com.fifa.fifaapp.android’ name=’FIFA’ theme=’discover’ lang=’it’]

Azzurri

Applicazione italiana che consente di seguire soprattutto l’Italia. Se tifate per gli azzurri, quest’app riuscirà a soddisfare i vostri bisogni. La home è suddivisa in sette tabelle differenti: amichevoli, fase a gironi, ottavi di finale, quarti di finale, semi finale 3° e 4° posto, finale. Azzurri permette di:

  • Il programma delle partite
  • Risultati
  • Formazioni
  • Obiettivi
  • I risultati del Gruppo
  • Città e informazioni stadio
  • Cartellini gialli e rossi
  • Statistica
  • Qualificazioni
  • Informazioni sul giocatore altamente dettagliate! (Foto, club, ecc)

azzurri1 azzurri2

[pb-app-box pname=’nl.itnext.italy’ name=’Azzurri’ theme=’discover’ lang=’it’]

Mondiali di Calcio 2014

Lo sviluppatore italiano Alessandro La Rosa lancia questa semplice, ma utile, applicazione per seguire i Mondiali di calcio 2014. Il titolo si suddivide in tre schede:

  • Partite: i risultati in tempo reale delle varie giornate. Possibilità di visualizzare le formazioni ed anche di commentare gli incontri effettuando l’accesso con l’account di Facebook.
  • Classifica: una tabella che permette di visualizzare la classifica dei Mondiali 2014.
  • Marcatori: nome dei giocatori e numero di gol segnati durante i vari match.

Mondiali di Calcio 2014

[pb-app-box pname=’com.jappit.worldcup2014′ name=’Mondiali di Calcio 2014′ theme=’discover’ lang=’it’]

Mondiali Calcio Brasile 2014

Applicazione completamente italiana disponibile sia in versione gratuita sia a pagamento sul Play Store. Un titolo molto completo che offre la possibilità di leggere le info e le schede su tutti i giocatori dell’Italia (compresi i loro profili di Twitter) e di consultare il programma ufficiale di tutte le partite. Disponibile una piattaforma per ricevere informazioni su ogni match e sulle squadre partecipanti e non manca un calendario costantemente aggiornato. L’app è ottimizzata sia per smartphone sia per tablet.

La versione gratuita presenta dei banner pubblicitari (molti) e non include il Live Centro Partite. La variante completa può essere scaricata al prezzo di 1,99 euro.

Mondiali Calcio Brasile 2014

[pb-app-box pname=’com.bananaapps.worldcup.free’ name=’Mondiali Calcio Brasile 2014′ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.bananaapps.worldcup.socceroos’ name=’Mondiali Calcio Brasile 2014′ theme=’discover’ lang=’it’]

Mondiali 2014 Calendario

Applicazione molto semplice che permette solo di consultare il calendario delle partite di questo Mondiale. Interfaccia grafica molto pulita e possibilità di visualizzare due tipi finestre: la scheda dedicata ai Gruppi, con i relativi punteggi, ed il normale calendario degli incontri.

Mondiali 2014 Calendario

[pb-app-box pname=’org.youcorp.matchschedule.eu’ name=’Mondiali 2014 Calendario’ theme=’discover’ lang=’it’]

Adidas 2014 FIFA World Cup LWP

Concludiamo con un’app che non serve per seguire il Mondiale, ma renderà il nostro device Android un vero tifoso! Adidas ci permette di personalizzare lo smartphone con un particolare wallpaper animato che pone al centro della scena il “Brazuca”,  il pallone ufficiale del campionato mondiale di calcio 2014. L’app permette di scegliere la propria squadra (Italia compresa), di segnare qualche gol con il proprio dito e di trasportare un widget sulla home del device Android che segnerà l’orario, la data e la temperatura.

adidas

[pb-app-box pname=’cellfish.adidas’ name=’adidas 2014 FIFA World Cup LWP’ theme=’discover’ lang=’it’]

Infine, vi ricordiamo che Google Now ha aggiunto anche una scheda che ci permette di ottenere tutte le informazioni sulle Nazionali!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: | Androids News()

  • tharnadar

    Molto più easy la scheda su Google Now, funziona veramente bene

  • Gian

    C’è anche “Rai Mondiali 2014”, dove si potranno vedere le partite in streaming su tutti i dispositivi Ios, Android e Windows Phone. In streaming si potranno vedere solo le partite di cui la RAI ha i diritti (mi sembra 25, 1 al giorno), mentre per le altre si potranno seguire con “telecronaca” di testo.

  • le0maz

    Voglio segnalare anche OneFootball Brasil applicazione ben fatta e curata.

Top