A distanza di tre anni dalla sua disponibilità BBM per Android è ancora uno dei sistemi di messaggistica istantanea più utilizzati, grazie soprattutto all’impegno di BlackBerry che nonostante tutte le sue difficoltà finanziarie ha provveduto a mantenerlo aggiornato nel tempo. Con il nuovo aggiornamento, già disponibile sul Play Store, sono state introdotte alcune novità, una delle quali molto importante.

Da oggi tutte le video chiamate saranno completamente gratuite, visto che non andranno ad erodere le soglie dati del pacchetto stipulato con il vostro operatore, liberandovi dal rischio di incorrere in costi aggiuntivi per gli extra soglia. Sono inoltre state aggiornate le chat di gruppo che ora permettono di aggiungere fino a 250 contatti, un’opzione sicuramente interessante per scopi pubblicitari visto che sarà più semplice comunicare novità, listini e immagini.

Con il nuovo aggiornamento di BBM per Android è possibile condividere video di durata maggiore rispetto a quanto avveniva in precedenza e sarà inoltre possibile impostare la durata del silenziamento delle notifiche. È stato infine aggiunta la nuova schermata Discover che permette di trovare nuove adesivi per le chat ed effettuare nuove sottoscrizioni.

Potete scaricare la versione aggiornata di BBM for Android dal Play Store in maniera completamente gratuita utilizzando il badge sottostante.