Quando parliamo di nuove tecnologie per le batterie si tratta quasi sempre di ricerche ancora alla fase teorica o altamente sperimentale, lontane dall’utilizzo nei dispositivo in commercio. Questa volta invece la nuova tecnologia è in arrivo e sarà utilizzata sul prossimo flagship del produttore cinese ZTE.

Grazie ad una nuova tecnologia le batterie di ZTE saranno in grado di immagazzinare una quantità di energia 2-3 volte superiore alle tradizionali batterie al litio. Inoltre i costi saranno del 15% inferiori alle batterie attuali e grazie alla loro struttura particolarmente flessibile sarà possibile adattare le nuove batterie al design dei nuovi terminali.

ztebattery

 

Grazie alla maggiore densità sarà possibile non solo realizzare batterie dalla capacità superiore ma anche mantenere le capacità attuali in spazi inferiori, riducendo ulteriormente lo spessore dei nuovi terminali. La tecnologia adottata da ZTE è innovativa e richiede ancora un po’ di tempo per essere perfezionata prima della produzione di massa ma non dovrebbe essere necessario andare alle calende greche per assistere alla commercializzazione delle nuove batterie.

Via