Dopo aver lanciato nei mesi scorsi Xiaomi Internet Speaker, una variante maggiorata della “vecchia Mi Internet Radio, Xiaomi ha presentato oggi una versione evoluta dello speaker in grado di ricevere le stazioni radio ascoltabili in Rete.

Il nuovo dispositivo, chiamato semplicemente Xiaomi Mi Internet Radio Enhanced Version, corregge uno dei difetti principali del modello originale, ovvero la mancanza di una batteria che obbligava a tenere la radio vicino a una presa di corrente.

Ora è stata aggiunta una batteria da 1000 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia, anche se Xiaomi non ha quantificato l’autonomia. Per il resto le funzionalità rimangono le sette dell’originale Xiaomi Mi Internet Radio, con connettività WiFi e Bluetooth e con la possibilità di accedere a oltre 300.000 rado da tutto il mondo.

Il prezzo di vendita è di 149 yuan, poco più di 20 euro, leggermente superiore all’originale (parliamo di circa 3 euro). Sarà possibile acquistare il nuovo dispositivo da domani mattina nello store ufficiale Xiaomi e nei Mall Suning e Jingdong.