Sono passati poco meno di due mesi dalla presentazione in Cina di Xiaomi Mi 8 Lite, il rappresentante più piccolo della famiglia Mi 8. In occasione dell’inaugurazione del primo Mi Store inglese, avvenuta oggi a Londra, è stata annunciata la versione globale del medio gamma che in patria sta ottenendo un ottimo successo.

Non cambia la scheda tecnica della versione globale di Xiaomi Mi 8 Lite, che dispone sempre di uno schermo FullHD+ da 6,26 pollici, con notch nella parte superiore, Snapdragon 660 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore (12 + 5 megapixel) e fotocamera frontale da 24 megapixel, per gli appassionati di selfie.

Ricca come sempre la connettività, con dual 4G/VoLTE (inclusa la banda 20), Bluetooth 5, GPS, GLONASS, USB Type-C e dual SIM. La batteria da 3.350 mAh, compatibile con la ricarica rapida Quick Charge 3.0 garantisce una buona autonomia, grazie anche alla presenza di Android 8.1 Oreo, sul quale gira l’interfaccia personalizzata MIUI.

Xiaomi Mi 8 Lite è in vendita anche in Italia nelle colorazioni Aurora Blue e Midnight Black con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna di archiviazione al prezzo di 299,90 euro, sia sul negozio online di Xiaomi che presso i rivenditori autorizzati.