Non passa quasi giorno senza che Lu Weibing, General Manager di Redmi, riveli nuovi dettagli relativi al primo flagship del brand cinese, che dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane.

Pur non avendo rivelato ancora il nome del nuovo smartphone, sappiamo alcune delle caratteristiche e ancora una volta il GM di Redmi fornisce nuove informazioni. Ottime prestazioni, grande autonomia, fotocamera di alto livello, grande rapporto screen-to-body e ovviamente lo Snapdragon 855, la soluzione più performante di Qualcomm.

Per rincarare la dose, senza ovviamente svelare dettagli precisi, Weibing ci ricorda che il nuovo modello sarà il re degli smartphone per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni. A questo punto è lecito attendersi un prezzo inferiore a quello di Xiaomi Mi 9, attualmente in vendita in Italia a partire da 449 euro, sempre che la soluzione base di Redmi non preveda un maggior quantitativo di memoria.

Il post di Lu Weibing si chiude ricordando che varrà la pena attendere, quindi se state cercando un nuovo flagship il cui acquisto non vi porti sul lastrico, potrebbe essere una buona idea aspettare il flagship di Redmi.