Potrebbe essere Redmi K20 Pro il nome del primo flagship realizzato dal brand cinese, quello smartphone con Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855 di cui si parla da diverse settimane. L’anticipazione arriva da una presunta pellicola protettiva, che riporta alcune delle caratteristiche tecniche del dispositivo.

La pellicola riporta alcune delle probabili specifiche tecniche, riprese anche da un’altra immagine proveniente da Slashleaks, che sono in linea con quelle emerse nei giorni scorsi. Oltre alla Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855 si parla dunque di uno schermo da 6,39 pollici con risoluzione FullHD+ (1080 x 2340 pixel), 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, anche se dovrebbe essere prevista una versione con 256 GB, fotocamera frontale da 32 megapixel (a scomparsa salvo sorprese) tripla fotocamera posteriore e batteria da 4.000 mAh, con ricarica rapida a 27W.

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore Redmi K20 Pro, ammesso che sia realmente questo il nome del flagship, avrà un sensore ultra wide. Lo conferma Lu Weibing, presidente di Redmi (brand staccatosi da Xiaomi a gennaio), attraverso un post su Weibo. La composizione della fotocamera posteriore è la stessa di Xiaomi Mi 9 SE, con sensore principale da 48 megapixel, sensore secondario da 13 megapixel e terzo sensore da 8 megapixel.

Weibing ha confermato inoltre la presenza della connettività NFC, per i pagamenti attraverso lo smartphone, e di una presa jack da 3,5 millimetri che farà felici gli appassionati di musica. Mancano ancora le informazioni relative alla data di presentazione, visto che della scheda del presunto Redmi K20 Pro rimane davvero poco da scoprire.

Siete ansiosi di conoscere il prezzo di vendita del flagship Redmi, che potrebbe davvero essere molto competitivo? Il box dei commenti è a vostra disposizione.