Sono passati pochi minuti dall’ufficializzazione di Xiaomi Mi A2 e Xiaomi Mi A2 Lite, i due nuovi smartphone Android One del produttore cinese. Entrambi i dispositivi sono derivati da altrettanti smartphone già in commercio, Xiaomi Mi 6X e Xiaomi Redmi 6 Pro, con la versione stock di Android e pochissime personalizzazioni.

Alla presentazione di Madrid, c’era anche TuttoAndroid per raccontarvi in anteprima le sensazioni a caldo sui due nuovi smartphone. Vi proponiamo dunque le nostre sensazioni sulle novità di Xiaomi, che saranno in vendita anche in Italia a partire dall’8 agosto.

Interessanti i prezzi, che partono dai 179 euro della versione base (3+32 GB) di Xiaomi Mi A2 Lite, per arrivare ai 349 euro della versione 6+128 GB di Xiaomi Mi A2, disponibile in tre diversi tagli di memoria. Ancora una volta Xiaomi ha posto particolare attenzione al comparto fotografico, grazie alla doppia fotocamera posteriore presente su entrambi i modelli e all’AI Camera, in grado di sfruttare l’intelligenza artificiale per migliorare la qualità degli scatti effettuati.

Vi lasciamo ai due video di anteprima realizzati a Madrid dal nostro Matteo.

Xiaomi Mi A2 Foto e anteprima

Xiaomi Mi A2 Lite Foto e anteprima