La scorsa settimana Tencent ha presentato il proprio sistema operativo, destinato ad essere utilizzato su vari dispositivi tra cui gli smartwatch. Oggi sono trapelate le prime immagini di uno smartwatch che utilizza proprio TencentOS. Lo smartwatch sembra un modello di pre produzione, creato per testare il software e destinato probabilmente a cambiare aspetto.

Le immagini ci mostrano la presenza dei comandi vocali, sistema di gestione delle chiamate, monitoraggio delle battito cardiaco e attività fisica. Tra le altre soluzioni proposte da Tencent troviamo la possibilità di eseguire pagamenti, eseguire chiamate a servizi come taxi o trasporti, effettuare prenotazioni alberghiere e molto altro.

Lo scopo di Tencent è di fornire un sistema operativo open source che permetta agli smartwatch di rispondere alle chiamate, visualizzare i messaggi, rispondere alle email, in pratica tutto quello che è attualmente possibile fare con Android Wear. Tencent non sembra intenzionata a produrre direttamente dispositivi hardware ma vuole creare un ecosistema composto da console per videogiochi, visori per realtà virtuale, smartphone e smartwatch dotati di un unico sistema operativo.

Via