Il Pebble Time sta arrivando nelle mani dei finanziatori della campagna di raccolta fondi lanciata su Kickstarter e gli stessi saranno senz’altro curiosi di capire cosa indosseranno al loro polso. Adesso possono saperlo grazie al teardown di iFixit, che ha fatto a pezzi un esemplare di Pebble Time.

Al suo interno troviamo un display e-paper da 1,25 pollici con risoluzione di 144 x 168 pixel retroilluminato al LED e protetto da un vetro Gorilla Glass, l’antenna Bluetooth 4.0, il microfono, il sensore di luminosità, il magnetometro, l’accelerometro, una CPU single core da 180 MHz, 128 Mb di memoria flash e soprattutto una batteria da 150 mAh.

Nonostante la capacità così ridotta, Pebble Time è in grado di garantire, almeno sulla carta, un’autonomia di ben 7 giorni, il che è senz’altro un suo plus. Per saperne di più vi rimandiamo al post di iFixit, dove troverete anche un mucchio di immagini, ma non dimenticate di scaricare la companion app da installare nello smartphone disponibile da oggi nel Play Store.

[pb-app-box pname=’com.getpebble.android.basalt’ name=’Pebble Time Watch’ theme=’discover’ lang=’it’]