Si avvicina il momento della presentazione ufficiale di Vivo X5Pro, il nuovo smartphone del produttore cinese di cui vi abbiamo già anticipato alcune interessanti funzioni. Lo smartphone è stato avvistato per due volte consecutive al TENAA, svelando tutte le sue caratteristiche tecniche, alcune  molto diverse da quelle finora ipotizzate.

La principale novità riguarda la batteria che dovrebbe avere una capacità di 4150mAh in grado di garantire un’ottima autonomia. Troviamo poi un display da 5.5″ con risoluzione FullHD, una CPU a 64 bit octa core a 1.7GHz affiancata da soli 2GB di RAM e 32GB di memoria interna.

La fotocamera posteriore dovrebbe utilizzare un sensore da 13MP con apertura focale f/2.0, in grado di scattare foto decenti anche con poca luce, mente la fotocamera frontale dovrebbe utilizzare un classico sensore da 5MP. Alcuni rumor parlavano di una fotocamera in grado di elaborare foto a 32MP, ma difficilmente sarà possibile arrivare ad una simile risoluzione avvalendosi della sola elaborazione software.

VivoX5pro

Completano la dotazione un sistema audio HiFi e Android 5.0 Lollipop sul quale girerà l’interfaccia personalizzata FunTouch OS 2.1. Non ci sono notizie dello scanner dell’iride, della porta USB Type-C e , come già riportato, della fotocamera frontale da 32MP. Non ci resta quindi che attendere la presentazione ufficiale per scoprire le reali caratteristiche del dispositivo.

Via