B è un produttore cinese pressoché sconosciuto ai più che ha appena ufficializzato un interessante dispositivo, viste le caratteristiche tecniche offerte ad un prezzo molto contenuto. UMI punta soprattutto sulla batteria e su un GPS definito come il migliore utilizzato su uno smartphone cinese.

UMI eMax, questo il nome del dispositivo, utilizza un display da 5.5″ con risoluzione FullHD, un processore non meglio identificato a 64bit con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il processore garantisce una connettività alle reti 4G/LTE anche se non viene specificata la categoria.

Il pezzo forte di UMI eMax è la batteria da ben 3.780mAh racchiusa in un corpo spesso soli 7,9 millimetri ed in grado di garantire, secondo il produttore, oltre tre giorni di autonomia. Sarà possibile utilizzare la batteria interna per ricaricare altri dispositivi, agendo quindi come un Power Bank.

A breve UMI eMax riceverà il supporto per la suite RootJoy che permetterà di effettuare il backup, sbloccare i permessi di root ed installare Custom ROM. Il rpezo di vendita ufficiale è fissato in 159,99$, circa 144 euro.