E sempre più difficile stabilire i confini delle varie fasce di mercato nella telefonia mobile, visto che parecchi produttori stanno alzando l’asticella delle specifiche tecniche riducendo nel contempo il prezzo di vendita, che raggiunge livelli davvero interessanti.

È il caso, ad esempio, del nuovo Vernee M5, le cui vendite sono appena iniziate su GearBest, il noto store cinese. Si tratta di uno smartphone in grado di soddisfare le esigenze degli utenti che cercano un dispositivo compatto, dal prezzo contenuto e dalle buone prestazioni, con un occhio anche al lato estetico.

Si parte da uno schermo IPS HD da 5,2 pollici, che permettono di contenere le dimensioni, evidenziate da uno spessore di appena 6,9 millimetri. Sotto alla scocca metallica, con due inserti in plastica per le antenne, troviamo un SoC MediaTek MT6750, con CPU octa core, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

La memoria interna può essere espansa con microSD fino a 128 GB. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 13 megapixel mentre sul frontale troviamo una unità da 8 megapixel. Non mancano le funzioni “Beautify” per ottenere selfie impeccabili in ogni situazione. Sul retro di Vernee M5 trova posto un lettore di impronte digitali velocissimo, in grado di sbloccare lo smartphone in un decimo di secondo.

La batteria ha una capacità di 3300 mAh, che consentirà un’ottima autonomia grazie anche alla Endurance Mode di VOS 1.0, il sistema operativo basato su Android 7.0 Nougat. Sono inclusi tutti i servizi Google, a differenza di molti smartphone cinesi, mentre per quanto riguarda la connettività troviamo il supporto alle reti 4G/LTE (inclusa la banda 20), Bluetooth 4.0, WiFi e GPS + GLONASS.

È possibile acquistare Vernee M5, disponibile in versione nera o blu, su GearBest a 119,99 dollari, poco meno di 100 euro, utilizzando il codice GBM5. A seguire trovate il video ufficiale di presentazione dello smartphone.

Informazione Pubblicitaria