Annunciato al CES 2015, il primo smartphone di Kodak è oggi disponibile all’acquisto in Olanda tramite smartphoneshop.nl.

Come anticipato qualche tempo fa, il Kodak IM5 si pone in fascia media sia per il prezzo, €280 circa, che per le caratteristiche che ora vi sveliamo.

Il nuovo smartphone ha sistema operativo Android KitKat e monta la Kodak UI, una homescreen, a nostro parere un po’ brutta, che punta tutto sulla semplicità di utilizzo e di gestione delle funzioni principali come fotocamera, telefono, messaggi SMS ed altro.

L’IM5 possiede uno schermo da 5 pollici con risoluzione 1280 x 720, una fotocamera frontale da 5 megapixel, una posteriore da 13 e “un sistema di gestione dell’immagine unico nel suo genere”. Per quanto riguarda le specifiche hardware, abbiamo un octa-core MediaTek da 1.7 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile tramite SD e una batteria da 2100mAh.

Parlando, invece, del rilascio anche in altri mercati, Kodak ha annunciato che renderà disponibile il dispositivo in tutto il mondo, quindi aspettiamoci una commercializzazione anche in Italia. Voi ne comprereste uno?

Via