Attraverso la propria pagina ufficiale su Facebook, il produttore iOcean ha annunciato di essere al lavoro sull’aggiornamento ad Android 5.1 per iOcean Rock M6752. La notizia potrebbe passare inosservata tra tutti quelli che non conoscono iOcean o non sono interessati agli smartphone cinesi ma dimostra un nuovo modo di pensare di molti produttori cinesi.

Negli ultimi anni ci hanno abituato a rilasciare un numero impressionante di dispositivi lasciati in balia di loro stessi, privi di qualsiasi supporto e destinati a morire con la stessa versione di Android con cui erano nati. Tralasciando i grandi marchi cinesi, che stanno lentamente aggiornando alcuni dei loro dispositivi ad Android 5.0, pochi si aspettavano la stessa mossa da parte di produttori minori.

Parliamo di realtà come Ulefone, Elephone, Jiayu e la stessa iOcean, probabilmente famose in Cina ma destinate a pochi appassionati (molto spesso del risparmio) nel nostro Paese. Tutti questi produttori hanno in qualche modo mostrato una nuova attenzione verso i propri clienti, cercando di aggiornare almeno i modelli più recenti alla nuova versione di Android.

Nel caso di iOcean parliamo addirittura di Android 5.1 Lollipop, che permetterà di ottenere ottime prestazioni al modello Rock M6752. Questo SoC in particolare nasce per i dispositivi di fascia media ed è destinato a scontrarsi con lo Snapdragon 615 di Qualcomm. Le prestazioni di questo chipset, dotato di otto core Cortex A.53 a 1.7GHz e GPU Mali-T760, riescono però a competere con soluzioni di fascia più alta, garantendo nel contempo un consumo energetico molto ridotto.

Via