Gionee non sarà sicuramente il produttore cinese più famoso ed importante ma recentemente sta sfoderando alcuni modelli che potrebbero lasciare qualche segno. Nei giorni scorsi abbiamo visto un modello prodotto da Innos con la possibilità di sostituire la batteria “a caldo” in grado di resistere 4-5 giorni senza una ricarica.

Gionee ha subito replicato con un teaser relativo ad un nuovo smartphone, Gionee M5, che secondo l’immagine mostrata dovrebbe contenere due batterie. In questo modo se una batteria è completamente scarica la seconda continuerà ad alimentare il dispositivo, garantendo, a detta del produttore, fino a quattro giorni di autonomia.

gionee m5

 

Gionee sembrerebbe essere riuscita a contenere le dimensioni in maniera accettabile anche se non è ben chiaro il vantaggio di una doppia batteria rispetto ad una di capacità maggiore. Gionee potrebbe avere progettato un sistema in grado di ricaricare solo la batteria scarica, in modo da allugarne la vita.

In ogni caso dovremo aspettare ancora qualche tempo per conoscere maggiori dettagli sullo smartphone, in quanto finora non sono assolutamente trapelate informazioni sulle specifiche tecniche di Gionee M5.

Via