Nelle ultime settimane abbiamo parlato spesso di Gionee, un produttore cinese diventato famoso per i suoi smartphone ultra sottili. Abbiamo da poco parlato di Elife E8, uno smartphone che potrebbe acquisire immagini a 100MP grazie ad una interpolazione software. Secondo i media cinesi Gionee dovrebbe presentare Elife E8 il prossimo 10 Giugno.

Per ingannare l’attesa il produttore cinese ha annunciato, attraverso una serie di immagini, un nuovo smartphone che dovrebbe essere presentato nel corso di questo mese. Si tratta di Gionee Marathon M4 del quale è stata mostrata un’immagine completa e che utilizzerà una batteria da 5.000mAh.

Proprio sulla batteria è incentrata la campagna di comunicazione pubblicata da Gionee che ci ricorda cosa possiamo fare con una batteria simile. Oltre a chiamare, ascoltare musica e guardare video possiamo anche dire addio ai Power Bank visto che con una simile batteria è lecito aspettarsi almeno due giorni di autonomia, forse qualcosa di più.

Lo smartphone adotta un corpo metallico circondato da un frame dorato che lo rende molto gradevole dal punto di vista estetico. Non si sa ancora nulla della componentistica interna anche se è sicuramente presente il supporto alle reti 4G/LTE, menzionate nella pubblicità. Ci aspettiamo che Gionee Marathon M4 migliori il suo predecessore che utilizzava un display HD da 5″, SoC Mediatek a 1.3GHz e 1GB di RAM.

Via