Nei giorni scorsi vi avevamo riportato alcuni rumors sul prossimo flagship di DOOGEE ed oggi siamo in grado di riportarvi nuovi dettagli. Il produttore cinese sarebbe intenzionato a presentare, probabilmente in Agosto, un nuovo smartphone che dovrebbe chiamarsi DOOGEE F3.

Lo smartphone dovrebbe utilizzare un display da 5″ con risoluzione FullHD e vero 2,5D con cornici laterali dallo spessore pari a 1 millimetro. All’interno dovremmo trovare un SoC MediaTek MT6753 octa core Cortex A53 a 1.5GHz con GPU Mali-T760. Il processore garantisce anche il supporto alle reti 4G/LTE e sarà affiancato da una quantità variabile di memoria.

DOOGEE F3 dovrebbe infatti essere disponibile con 1GB, 2GB, 3GB e 4GB di RAM, in modo da soddisfare le esigenze di chiunque. Sembra confermata la presenza di un sensore posteriore da 13MP anche se persiste il dubbio tra Sony IMX214 e Samsung Isocell. Sul frontale sarà utilizzato un sensore da 8MP.

La cover posteriore sarà realizzata in metallo e protetta da un vetro Gorilla Glass, ma potrebbero arrivare delle varianti in legno e bamboo. La batteria dovrebbe garantire una buona autonomia grazie ai suoi 3.150mAh mentre il sistema operativo montato sarà Android 5.1.

DOOGEE afferma di essere al lavoro per portare MIUI V6, CM11, CM 12,1 e Ubuntu sul proprio nuovo flagship, il che lo renderebbe estremamente appetibile per gli acquirenti. previsto il supporto Dual SIM e e due diverse colorazioni: ocean blue e pearl wihte. Ancora sconosciuto il prezzo di vendita che non mancheremo di riportarvi in futuro.