L’autonomia è da sempre il maggior Tallone d’Achille dei moderni smartphone, affamati di energia necessaria ad alimentare gli innumerevoli componenti interni. La soluzione più semplice, comunemente adottata dai produttori, è quella di aumentare le dimensioni delle  batterie come ha fatto anche Bluboo, semi sconosciuto produttore cinese.

Il prossimo 19 Maggio sarà infatti in commercio Bluboo X550, uno smartphone dotato di una enorme batteria dalla capacità di ben 5.300mAh, in grado quindi di garantire un’ottima autonomia. Le specifiche tecniche del dispositivo non sono certo di primo livello quindi crediamo che non sarà particolarmente difficile superare le due giornate di autonomia.

Bluboo X550 è dotato di display da 5.5″ con risoluzione HD, SoC MediaTek MT6735 Quad core a  64 bit, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Presenti anche la connettività LTE e la tecnologia MediaTek PumpExpress Plus per la ricarica veloce della batteria. Il comparto fotografico utilizza una fotocamera posteriore da 8MP ed una frontale da 2MP.

Il sistema operativo installato da Bluboo è Android 5.1 Lollipop ed il prezzo di vendita dovrebbe variare nel tempo, partendo dai 150 dollari per salire gradualmente fino a 170 dollari. Vi segnaliamo che Gearbest ha avviato i preordini, raggiungibili a questo indirizzo,  a poco più di 170 euro.

Via