DOOGEE si appresta a lanciare parecchi nuovi modelli sul mercato, stando almeno ai rumors che circolano in rete. Vi abbiamo parlato del nuovo  DOOGEE F3 e di DOOGEE Valencia 2 Y100 Pro, entrambi in arrivo nei prossimi mesi. Oggi vi parliamo di DOOGEE S6000, un nuovo smartphone caratterizzato da una batteria da ben 6000mAh.

Lo smartphone, che eguaglia la capacità della batteria di Innos D6000, mostra una notevole somiglianza con Xiaomi Mi Note, grazie al vetro frontale 2.5D con cornici laterali di soli 2.5mm e alla curvatura della cover posteriore, realizzata in vetro GLONASS 3D, con un frame in titanio che va ad impreziosire ulteriormente questo modello.

DOOGEE S6000 utilizza la tecnologia PumpExpress di MediaTek abbinata ad un caricatore da 3A per velocizzare il processo di ricarica dell’enorme batteria. Il tutto è stato racchiuso in uno spessore di soli 9mm e l’autonomia del dispositivo dovrebbe variare dai 2 ai 5 giorni di utilizzo.

Le altre caratteristiche parlano di un display HD da 5.5″, SoC Mediatek MT6735 quad core a 1.5GHz affiancato da un solo GB di RAM, vero punto debole della configurazione, e 16GB di memoria interna. Il comparto fotografico è affidato ad un sensore posteriore da 8MP ed uno frontale da 5MP. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 5.1 Lollipop ed il lancio dovrebbe avvenire in Agosto, al prezzo indicativo di 139,99$, circa 125 euro.