Qualche settimana fa vi avevamo parlato di MT6755, il nuovo SoC prodotto da MediaTek e destinato ai dispositivi di fascia media. DOOGEE, produttore cinese di cui vi abbiamo ripetutamente parlato, si appresta a lanciare un nuovo smartphone basato sul nuovo SoC Mediatek ad un prezzo particolarmente vantaggioso.

Non sono anc ora molte le caratteristiche trapelate sul nuovo smartphone ma sappiamo che dovrebbe chiamarsi DOOGEE X1 e che verrà commercializzato in due versioni: una con SoC MT6755  a 2GHz ed una con SoC MT6753 a 1,.5GHz. Lo schermo dovrebbe avere una risoluzione FullHD ed una lavorazione 2.5D anche se non è ancora nota la diagonale esatta.

Le poche specifiche trapelate sono molto interessanti per un dispositivo che dovrebbe collocarsi nella fascia media ad un prezzo entry level. Per soli 99 dollari infatti DOOGEE X1 offrirà la ricarica wireless, il riconoscimento dell’iride, un display senza cornici laterali e una doppia fotocamera posteriore. La batteria dovrebbe avere una capacità da 3.500mAh in grado di garantire un’ottima autonomia.

DOOGEE X1 dovrebbe essere presentato nel mese di Agosto anche se non abbiamo informazioni sulla possibilità che arrivi in Italia.