Coolpad è un brand poco conosciuto nei paesi occidentali ma in Cina è uno maggiori produttori ed occupa stabilmente le prime posizioni nelle classifiche dei dispositivi più venduti. Il produttore cinese alcuni mesi fa aveva presentato Ivvi K1 Mini, lo smartphone più sottile al mondo con i suoi 4.7 mm.

Ora Coolpad ci riprova e presenta Ivvi Little, uno smartphone spesso solo 4.9 millimetri, con un design che ricorda molto iPhone 6 e con delle specifiche tecniche che lo collocano nella fascia medio-bassa del mercato. Lo smartphone sarà disponibile in tre colorazioni, oro, argento e nero, ad un prezzo base di circa 290 euro, mentre è prevista una versione premium a 320 euro, anche se non sono note le differenze tra le due versioni.

ivvi

Coolpad Ivvi Little è dotato di un display AMOLED da 5 pollici con risoluzione HD e vetro 2.5D. All’interno troviamo un SoC Snapdragon 410 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 8MP ed uno frontale da 5MP. Coolpad si è dovuta limitare sulla batteria, che ha una capacità di soli 1950mAh mentre il sistema operativo è l’ormai obsoleto Android 4.4.4 KitKat.

Si tratta quindi di un dispositivo destinato a chi guarda solo al ridotto spessore, vistro che le specifiche tecniche non sono di spicco e lasciano molti dubbi, in pèrimo luogo sull’autonomia del terminale.

Via