Dopo la fine del programma Explorer, i Google Glass sono stati accantonati, non essendo più disponibili per gli utenti, anche se il loro sviluppo sta continuando all’interno di Big G; un altro colosso della tecnologia sembra interessato al campo degli smartglass: Samsung, infatti, ha depositato un brevetto presso il U.S. Patent & Trademark Office nel quale vengono presentati degli occhiali capaci di fare di più rispetto ai Google Glass.

Questi smartglass di Samsung sembrerebbero in grado di funzionare con diversi dispositivi, da console, fotocamere, smartphone e tablet fino a sistemi di infotainment dei veicoli e apparecchiature mediche.

Oltre a questo largo supporto, sarebbe possibile godersi tramite gli occhiali la visione di un film in riproduzione su, ad esempio, uno smartphone; non mancano poi le tante funzioni già viste e presenti sui Google Glass.

Ovviamente, non possiamo essere certi che Samsung, in un futuro più o meno vicino, decida effettivamente di scendere in campo e realizzare un rivale dei Google Glass – magari chiamandolo Gear Glass – ; è però interessante notare l’interesse nei confronti di questo tipo di indossabili.

Via