Samsung è al lavoro su più fronti per migliorare due degli elementi principali che trovano posto all’interno di smartphone e tablet, ovvero i sensori fotografici e le batterie.

Il colosso coreano sta tentando di aumentare la densità delle batterie con l’obiettivo di passare dagli attuali 700Wh/l (Watt-ora per litro) ad almeno 750Wh/l entro la fine dell’anno. L’obiettivo per il 2017 è fissato a 780 Wh/l. Aumentando la densità si rende possibile l’allocazione di più energia occupando il medesimo spazio.

Samsung è pronta anche ad aumentare il voltaggio delle batterie fino a 4.40V (4.50V entro il 2017). Altri sforzi stanno venendo compiuti nel tentativo di migliorare la velocità di ricarica.

Per quanto riguarda i sensori, la società ha avviato i lavori per la realizzazione di un sensore fotografico di tipo RWB (red – white – blue) che dovrebbe migliorare la fedeltà dei colori e sta lavorando per diminuire la grandezza dei singoli pixel passando da 1.12-micron ad 1 micron. Con questa mossa sarà possibile creare sensori più piccoli e meno ingombranti.

Via