Samsung sembra decisa a dare battaglia anche sul fronte dei chipset, come testimonia l’enorme investimento sostenuto per la nuova linea di produzione di chip. Il nuovo impianto produttivo sorgerà a Pyeongtaek, situato 40 miglia a sud di Seoul e costerà 14,4 miliardi di dollari, rappresentando il più grande investimento nella storia del colosso coreano.

L’impianto diventerà produttivo solo nel 2017 ma in questi giorni si è già svolta l’inaugurazione con oltre 600 alte cariche di Samsung. Secondo il presidente Park Geun-hye il nuovo stabilimento dimostra la capacità di affrontare investimenti proattivi, senza adagiarsi sugli allori e accontentarsi dei pur ottimi risultati finora raggiunti.

Il nuovo stabilimento produttivo genererà oltre 150.000 nuovi posti di lavoro, garantendo un flusso stabile di chip che potrebbero aiutare Samsung a conquistare la leadership nel settore dei chip dedicati a server e dispositivi mobili. Oltre alla produzione di CPU lo stabilimento sarà in grado di occuparsi dei chip di memoria, sempre più importanti nel business dei dispositivi mobili.

Via