Samsung continua a dimostrare di non avere rivali nella sponsorizzazione di smartphone e tablet. Il colosso coreano riesce sempre ad inventare qualche nuova iniziativa per mettere in evidenza le caratteristiche dei propri terminali e per farlo tira spesso in ballo personaggi che ben poco hanno a che fare con l’universo mobile.

L’ultima trovata ha visto protagonista il Galaxy S6. Il top di gamma si è dovuto cimentare in una strana gara di velocità contro il pilota Yves “Jetman” Rossy: quest’ultimo, dopo essersi lanciato da un aereo, ha provato a percorrere i chilometri che lo separavano dal Galaxy S6 in 10 minuti in modo da arrivare prima che lo smartphone si fosse ricaricato fino a raggiungere quattro ore di autonomia aggiuntiva. La sfida, come prevedibile, è stata vinta dal terminale made in Samsung.

Non sappiamo se iniziative pubblicitarie come queste siano in grado di invogliare il pubblico all’acquisto di un Galaxy ma in ogni caso il clamore che Samsung sta creando attorno ad S6 ed S6 Edge dimostra tutta la fiducia che il produttore ripone nei due dispositivi.

Via