Samsung ha lanciato lo scorso mese sul mercato cinese due smartphone della neonata serie Samsung Galaxy C esattamente i modelli Galaxy C5 e Galaxy C7. Entrambi sono caratterizzato da un design metallico e vanno a collocarsi nella fascia media del mercato, con specifiche tecniche di buon livello, a partire dai 4GB di RAM comuni ad entrambi gli smartphone.

Per il momento i due smartphone sono destinati solamente al mercato cinese e Samsung non ha fornito alcuna indicazione sulla possibilità che vengano commercializzati in altri Paesi. In attesa di conoscere le sorti della serie Galaxy C vi proponiamo un’ampia carrellata della sua interfaccia grafica, grazie ad una lunga serie di screenshot.

Potremo così conoscere alcune delle funzioni integrate, come ad esempio un equalizzatore audio in grado di migliorare la qualità della musica riprodotta. Interessante anche la possibilità di attivare la modalità ad una mano, comoda soprattutto di Galaxy C7, che ricordiamo è dotato di un display da 5,7 pollici.

Interessanti anche le funzioni di risparmio energetico che permettono di disattivare le connessioni di rete a schermo spento dopo un determinato periodo. La grafica sembra un misto tra quella di Android stock, con colori tutto sommato tenui, con qualche influenza orientale, soprattutto per quanto riguarda le icone arrotondate.

Non vi resta che gustarvi la nuova interfaccia grafica adottata dalla serie Samsung Galaxy C nella galleria seguente.