Samsung ed Apple starebbero valutando la possibilità di utilizzare dei setup a doppia fotocamera sui futuri smartphone top di gamma. La notizia, ovviamente non ufficiale, è stata diffusa da alcuni media coreani.

Stando alle informazioni trapelate in rete i fornitori dei due colossi dell’informatica avrebbero previsto di aumentare le spedizioni di moduli per fotocamere e ciò avrebbe indotto i media ad ipotizzare il passaggio di Samsung ed Apple verso sistemi composti da due sensori fotografici.

Sul mercato sono già presenti soluzioni di questo tipo (basti pensare ad HTC One M8 o a Huawei Honor 6 Plus), ma l’eventuale decisione di creare un iPhone o un Galaxy S con doppia fotocamera rappresenterebbe comunque un’enorme novità.

Le potenzialità offerte dal setup a doppio sensore sono ben note (maggiore luminosità, migliore percezione della profondità, effetti 3D etc.) e molti utenti sarebbero certamente felici di ritrovare queste caratteristiche all’interno del loro prossimo device top di gamma.

Al momento si tratta solamente di speculazioni non confermate, ragion per cui ci sembra opportuno non esagerare con le speculazioni.

Via