Vi abbiamo riportato ieri la notizia della grave vulnerabilità che affligge la tastiera standard di Samsung, andando a colpire qualche centinaio di milioni di dispositivi. Grazie alla falla di sicurezza un malintenzionato potrebbe inviare codice maligno ai dispositivi ed avere libero accesso a tutto il contenuto.

Samsung ha voluto commentare ufficialmente il problema, affrmando che tratta con la massima serietà qualsiasi problema di sicurezza ed entro un paio di giorni rilascerà un aggiornamento di sicurezza che risolverà il problema in maniera definitiva.

“Samsung prende molto sul serio i problemi di sicurezza. Siamo a conoscenza dei recenti problemi segnalati da molti media e ci stiamo impegnando per fornire le migliori soluzioni per la sicurezza mobile. Samsung Knox ha la capacità di aggiornare le policy di sicurezza del telefono per bloccare qualsiasi vulnerabilità. L’aggiornamento di sicurezza verrà rilasciato nei prossimi giorni. Stiamo inoltre lavorando con SwiftKey per chiudere le eventuali falle ancora presenti.”

Via