Samsung potrebbe rilanciare ancora la qualità fotografica dei suoi prossimi dispositivi grazie ad un nuovo enorme sensore con dimensione 1/1.7″. Questa scrittura, forse complessa a prima vista, viene utilizzata per indicare le dimensioni del sensore: per rifarci ad una dimensione a noi più comoda, questo rapporto coincide con un diagonale del sensore di ben 9,52 millimetri.

Il sensore sarebbe sempre basato su tecnologia CMOS e offrirebbe un’apertura focale davvero interessante pari a f/1.4; la risoluzione dovrebbe invece aggirarsi tra i 18 e i 24 megapixel. Samsung starebbe inoltre sviluppando anche un sensore più compatto da 1/2.3″.

Le differenze con i sensori montati sugli ultimi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge saltano subito all’occhio, e questo nuovo sensore potrebbe offrire ai dispositivi del colosso coreano una marcia in più nelle prestazioni fotografiche.

Samsung sta senza dubbio puntando molto sulla fotocamera dei suoi prodotti, e ha introdotto diverse novità anche negli ultimi flagship (come il sistema di messa a fuoco a rilevamento di fase dual pixel (Dual Pixel PDAF)) che potete approfondire nel nostro focus dedicato; che ne direste dell’implementazione di un sensore con queste caratteristiche eccezionali? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Via