Samsung ha deciso di fare sul serio con i dispositivi pieghevoli con l’obiettivo di divenire l’azienda leader di questa speciale categoria e così, dopo aver lanciato il Samsung Galaxy Z Flip, è ora proiettata sul Samsung Galaxy Fold 2.

A dire il vero al momento non è certo che sarà proprio questo il nome scelto dal produttore per il suo prossimo device pieghevole, che sul mercato potrebbe arrivare anche come Samsung Galaxy Z Fold.

Le presunte caratteristiche del nuovo pieghevole di Samsung

Le poche informazioni al momento disponibili su tale device sono rappresentate dal nome in codice, ossia “Project Champ” e da quello che dovrebbe essere il suo form factor, uguale a quello del primo modello e che dovrebbe poter contare su uno schermo principale Super AMOLED con diagonale da 7,7 pollici, refresh rate a 120 Hz e risoluzione QXGA+ e su uno schermo secondario Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione FHD+.

E per garantire agli utenti un’esperienza ancora più immersiva, il team di Samsung starebbe testando una soluzione che prevede una fotocamera frontale posizionata sotto il display pari a 10 MP (presente sia nel display esterno che in quello interno).

Inoltre, secondo Max Weinback lo smartphone dovrebbe avere un nuovo tipo di S Pen, lo stesso comparto fotografico di Samsung Galaxy S20+, una scocca in ceramica e acciaio inossidabile, almeno cinque colorazioni (Blue, Silver, Gold, Pink e Black).

Tra le altre feature del prossimo smartphone pieghevole del colosso coreano dovremmo trovare un design migliorato, la tecnologia Ultra Thin Glass, la connettività 5G, un comparto fotografico con tre sensori Wide, Ultra Wide e Telephoto rispettivamente da 12, 12 e 64 MP e un processore Qualcomm Snapdragon 865+ e/o Samsung Exynos 990.

Per il suo lancio ufficiale (e per scoprire il prezzo) ci sarà da attendere probabilmente fino a luglio.