Fin dalla sua presentazione ufficiale al MWC di Barcellona è stato chiaro che Samsung Galaxy S6 è uno degl ismartphone più potenti mai realizzati finora. Grazie al SoC Exynos 7420 e ai suoi 3GB di RAM il flagship del produttore coreano possiede una potenza di calcolo estremamente elevata. Scopriamo insieme quanto è potente Galaxy S6 con una splendida infografica.

Il primo dato che ci aiuta a comprendere meglio le potenzialità di Galaxy S6 è che è necessaria la potenza di cinque Sony Playstation 2 per eguagliare Galaxy S6. L’infografica ci mostra però altri dati molto interessanti confrontando i dispositivi attuali con quelli del passato. Sapevate che il primo Galaxy Gear era piuù potente del primo iPhone?

I dati dell’infografica si riferiscono alle numero di operazioni in virgola mobile eseguite al secondo e da questo punto di vista risulta che lo Smartwatch 3 di Sony sia più potente di iPhone 6, o che il Pebble Watch abbia le stesse prestazioni di Nintendo 64 e della prima Playstation. Galaxy S6 è l’unico smartphone che può entrare nello stesso ordine di grandezza utilizzato per alcuni supercomputers anche se non si avvicina minimamente alla potenza delle moderne console come Xbox One e, soprattutto, Sony Playstation 4.

Vi lasciamo all’infografica che oltre ai dati dei principali dispositivi mostra la comparazione tra alcuni dispositivi del presente e del passato.

infografica power s6

 

Via