CompareMyMobile e GadgetValuer hanno raccolto numerose opinioni riguardo Galaxy S6 e riguardo le sue vendite in un duplice sondaggio, cercando di rispondere ad una domanda principale: quando gli utenti acquistano un nuovo smartphone, quanti di loro scelgono il flagship di Samsung?

Dal 10 Aprile di quest’anno, il 18,5% di tutte le persone che hanno cambiato smartphone, hanno acquistato Galaxy S6 o Galaxy S6 Edge e il 55.17% proviene da un altro Samsung. In realtà, questo fatto non è sorprendente in quanto vi è una forte fedeltà degli utenti per i dispositivi dell’azienda sudcoreana, quello che colpisce, invece, è che il 40.69% viene da iPhone. La restante parte si distribuisce tra ex possessori di HTC (1,3%), Sony (2,07%) ed LG (0,69%).

Più in dettaglio, i principali dispositivi sostituiti sono stati, in ordine decrescente, Galaxy S4, iPhone 5, Galaxy S5, iPhone 5C e iPhone 5S.

Altre analisi fatte dimostrano come, tra le due varianti di dispositivo, il Galaxy S6 prevalga sulle vendite di Galaxy S6 Edge che viene battuto addirittura da S5: una visione piuttosto paradossale rispetto a quella che ci eravamo fatti ad Aprile.

Il motivo principale di questo cambio di tendenza potrebbe essere il prezzo ancora piuttosto elevato della versione “curva” rispetto all’ S6 e S5 che, a quanto pare, sembra essere uno smartphone valido anche dopo un anno.

Via