Il nuovo top di gamma dell’azienda coreana, il Samsung Galaxy S6, sta subendo parecchie critiche di pubblico da parte di numerosi utenti. La causa è da affibiarsi ad una batteria davvero insufficiente a reggere l’intera giornata tipo di un utente medio. Ma se un detto afferma che l’apparenza inganna, questo ne è l’esempio lampante in quanto, a detta di alcuni, il vero colpevole parrebbe essere invece il sistema operativo Android Lollipop.

Secondo alcune fonti, infatti, le cause principali di una batteria incredibilmente scarsa sono i servizi Google Now e l’Assistente Vocale di Google. Pare quindi che sia di nuovo l’azienda californiana a dover rispondere dei difetti della sua ultima major release, difetti che stanno affliggendo già altri utenti su numerosissimi dispositivi, tutti diversi tra loro, come si evince dalla discussione già ampiamente affrontata in questo articolo.

Un utente che ha raccontato la propria esperienza ha specificato come, disattivando i suddetti servizi offerti da Google, lo smartphone abbia raggiunto con facilità 36 ore di funzionamento ininterrotto con un uso medio, senza dover mai ricaricare il dispositivo.

Se state riscontrando problemi di durata della batteria con il vostro nuovo Samsung Galaxy S6, il consiglio che possiamo darvi è di provare a disattivare Google Now e l’Assistente Vocale di Google, almeno finché l’azienda non risolverà questi gravi bug, nella speranza di ottenere risultati più soddisfacenti ed una durata complessivamente maggiore di quella antecedente la modifica. Teneteci aggiornati nel caso in cui, in seguito a queste modifiche, riscontriate un incremento notevole della vita della batteria.

Via