Negli ultimi giorni si sono rincorse numerose voci di corridoio che parlavano di un anticipo del lancio di Galaxy Note 5, il prossimo phablet di Samsung, con presentazione già a Luglio, per contrastare il lancio di iPhone 6s Plus da parte di Apple. Durante un meeting tenutosi oggi il presidente di Samsung Mobile, J.K. Shin, ha voluto fare chiarezza sulla situazione.

J.K. Shin ha spiegato alla platea che tutte le voci sugli scarsi risultati di vendita di Galaxy S6 sono da considerarsi assolutamente false, come dimostrano i 10 milioni di dispositivi Galaxy S6 e S6 Edge venduti nel primo mese di disponibilità. Non si ferma qui però il CEO di Samsung Mobile, che interviene anche sul discorso Galaxy Note 5.

Senza mezzi termini Shin ha dissipato ogni dubbio, affermando che Samsung non intende presentare la nuova versione del phablet in anticipo rispetto a quanto finora pianificato. Rimane quindi molto probabile la classica presentazione di Settembre, in concomitanza con l’IFA, da sempre teatro di novità per il produttore coreano.

Con questa mossa Samsung dimostra di non essere minimamente intimorita dal lancio del rivale Apple e di voler proseguire dritta per la sua strada. Un argomento che Shin non ha toccato, volutamente forse, è quello del nuovo smartphone Edge, del quale sono trapelate alcune informazioni in queste settimane.

Via