Le vendite dei nuovi flagship Samsung, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, stanno facendo segnare numeri da record per il produttore coreano in quasi tutto il mondo. Le cose non vanno così bene per Samsung in Giappone, paese storicamente ostico per il colosso coreano e le conferme arrivano dai primi dati di vendita.

Nella settimana a cavallo tra fine Aprile ed inizio Maggio Samsung Galaxy S6 era in trentesima posizione tra gli smartphone più venduti, mentre il fratello S6 Edge ha fatto leggermente meglio, piazzandosi al ventiseiesimo posto. La ragione della difficoltà di penetrazione nel mercato giapponese va ricercata nell’alta domanda di prodotti occidentali.

Ben sei dei dieci modelli più venduti è prodotto da Apple, che domina in Giappone da molti anni. A peggiorare la situazione per Samsung si aggiunge anche la difficile situazione politica tra Giappone e Corea del Sud, causata da una disputa legata ad un piccolo gruppo di isole situate tra i due paesi. Va ricordaro anche che in Giappone Galaxy S6 non è vendito con il proprio logo, sostituito da quello dell’operatore, come vi avevamo riportato in un precedente articolo.

Via