Aggiornamento 18 Giugno 2015 18.00: Samsung ha pubblicato la sua soluzione ufficiale, semplice con un’app

Da qualche giorno sembra sia presente un fastidioso bug su Galaxy S6 ed S6 Edge che “nasconde” alcuni quick toggle inseribili tramite le impostazioni. In particolare, sembrano mancare soprattutto i pulsanti per la connessione dati, la modalità privata e l’hotspot mobile.

Secondo le ultime indiscrezioni, questo problema sarebbe dovuto all’ultimo aggiornamento software arrivato qualche giorno fa che, tra le varie novità, ha portato anche Android Lollipop 5.1.1 sui nuovi dispositivi Samsung. Se nel vostro Galaxy S6 è presente questo bug, vi consigliamo di seguire questi semplici passi:
  1. Andate in questo thread di XDA e scaricate questa app sviluppata da NimeniAltu che permetterà di correggere il toggle della connessione dati. Dopo aver installato l’app assicuratevi di avere il MultiWindow attivato. Già, la connessione dati e il multiwindow non hanno niente a che fare l’uno con l’altro ma, almeno per ora, sembra essere l’unico fix disponibile.
  2. Per correggere il bug della mancanza dell’hotspot mobile basterà scaricare l’app da questo thread.
  3. Per quanto riguarda il quick toggle della modalità privata, invece, basta scaricare l’app da questo thread.

Finito! Ora dovrebbero essere tornati i tanti agognati quick toggle nel vostro Galaxy S6 o Galaxy S6 edge. Fateci sapere se queste correzioni hanno funzionato o meno tramite i commenti.

Via