Fin dalla presentazione di Galaxy S6 e S6 Edge, è stato subito chiaro quanto fosse importante per Samsung il connubio tra design e specifiche tecniche all’avanguardia. Quel giorno, infatti, è stata annunciata la collaborazione con diverse aziende di prodotti di lusso per la creazione di alcuni prodotti esclusivi di cui oggi vogliamo parlarvi.

Le cover create da Swarovski, Montblanc, Romero Britto, Rebecca Minkoff e Burton per il nuovo flagship sono oggettivamente belle da vedere, molto particolari ed esprimono a loro modo uno stile unico del brand.

  • Swarosvki, per esempio, ha creato una cover costituita da uno strato di piccoli cristalli che riflettono la luce e che donano indubbiamente uno stile prezioso allo smartphone. Peccato il prezzo di lancio: 99$.
  • Montblanc, leader nella creazione di accessori di lusso, ha creato alcune cover davvero eleganti in pelle che si distinguono in flip-cover e non. Anche qui la qualità di una cover di lusso si paga: si parlano di prezzi di $115 per la cover normale (o €95).
  • Romero Britto, artista brasiliano di grande successo, ha deciso di collaborare con Samsung per la creazione di due cover molto colorate e che riflettono completamente il suo stile pop. Potete osservarle dalla galleria in basso. Del prezzo ancora non si hanno informazioni.
  • Rebecca Minkoff ha, invece, creato alcune cover prettamente per l’utenza femminile in tema floreale che riflettono lo stile dei suoi prodotti. Il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 50-70$.
  • Burton ha creato due cover davvero molto belle e più giovanili che, come negli altri casi, si rifanno allo stile che ha distinto il brand. Il prezzo, dati i materiali meno nobili, dovrebbe aggirarsi intorno ai 30-50$.

Sono certamente tutte cover originali, belle, lussuose e curate nei minimi dettagli ma che, in quanto cover, devono essere anche pronte a graffi, cadute ed altro. Voi quanto sareste disposti a spendere per un case protettivo?

Via