Alla corsa alla realizzazione di uno smartphone pieghevole non partecipa solo Samsung ma, a quanto pare, anche Xiaomi. A sganciare la bomba quotidiana è @evleaks, al secolo Evan Blass, che ci mostra un filmato davvero interessante.

È lo stesso leaker a mettere le mani avanti, affermando di non potersi in alcun modo esprimere sull’autenticità del video, e constatando che, a quanto pare, le icone ricordano molto quelle di Xiaomi. Nel breve video, della durata di appena 20 secondi, appare un dispositivo con uno schermo dalle dimensioni anomale, con le due sezioni esterne che vengono ripiegate verso la parte posteriore, lasciando uno schermo dalle proporzioni più tradizionali.

Difficile ipotizzare le dimensioni dello schermo, che sembra avere una proporzione 4:3, sia da aperto che da chiuso, ma potremmo essere nell’ordine degli 8 pollici da aperto e inferiore ai 5 pollici con le sezioni laterali chiuse. La velocità di adattamento dell’interfaccia è davvero istantanea e fa pensare che lo sviluppo del dispositivo sia davvero a buon punto e quasi pronto a debuttare sul mercato.

Vi lasciamo al breve filmato ricordandovi che la fonte non è verificata e che potrebbe trattarsi di un fake, realizzato comunque in maniera decisamente credibile.