Da alcune settimane circolano in rete immagini e voci sul nuovo flagship di Oppo, che dovrebbe arrivare nel corso di questo mese. Stiamo parlando di Oppo R7, per il quale sono trapelati molti rumors. Oltre alla questione delle cornici laterali ridotte o assenti come apparso in molte immagini, c’è stata confusione anche sulle reali specifiche tecniche.

A fare un po’ di chiarezza potrebbe essere il TENAA, l’ente di certificazione cinese, che ha appena reso note quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche finali dello smartphone. Confermata la presenza di due versioni, destinate a due differenti operatori cinesi, le specifiche trapelate sinora potrebbero essere legate ad una versione destinata ai mercati internazionali.

Oppo R7 dovrebbe adottare un display da 5″ con risoluzione FullHD, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 128GB. Il comparto fotografico sarebbe affidato ad un sensore da 13MP al posteriore ed uno da 8MP sul frontale, mentre la batteria avrebbe una capacità di 2.320mAh ed il sistema operativo sarà ancora una volta Android 4.4 KitKat.

Quello che distinguerà le due versioni dovrebbe essere solo il SoC adottato: Snapdragon 615 a 1,5GHz per la versione China Telecom e MediaTek MT6752 a 1,7GHz per la versione China Mobile. Niente MediaTek X10 Helio, come invece rumoreggiato in precedenza dalla stessa TENAA, mentre sembra confermata la presenza di un vetro frontale 2.5D ed un ridotto spessore, pari a soli 6.3 mm. A questo punto non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire tutti i dettagli nella presentazione ufficiale, nella quale potrebbe comparire anche un Oppo R7 Plus dalle specifiche tecniche più interessanti.

Via