Oppo ha presentato ufficialmente oggi due nuovi smartphone, Oppo Neo 5 e Oppo Neo 5s. Per il primo non si tratta di una novità assoluta, visto che il produttore cinese aveva già a listino un modello dello scorso anno con lo stesso nome. Il modello 2015 però migliora nettamente il predecessore, grazie ad un corpo metallico, ad un design molto compatto e ad una cover posteriore che rende unico lo smartphone.

Oppo Neo 5 adotta un SoC quad core MediaTek non meglio precisato, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, supporto dual SIM, fotocamera posteriore da 8MP e batteria da 2.000 mAh. Si tratta quindi di un dispositivo entry level per quanto concerne le specifiche tecniche, anche le l’aspetto esteriore è da mid-range.

Di Oppo Neo 5S vi avevamo già parlato e dopo essere comparso sul sito Oppo è stato presentato ufficialmente. Anche in questo caso non è specificato il modello del SoC Qualcomm che dovrebbe però essere uno Snapdragon 410. Invariate rispetto al Neo 5 le altre specifiche tecniche. Oppo non ha reso ancora disponibile alcuna informazioni su prezzo ed inizio della commercializzazione, che vi riporteremo appena disponibili.

Via