Presentata assieme agli attuali OnePlus 7T, la OnePlus TV rappresenta il primo grande esperimento dell’azienda cinese che vuole dire la sua anche all’interno del mercato delle TV a partire dall’India. Infatti ad oggi non è ancora presente sui mercati esteri, segno che OnePlus stia facendo il tutto con estrema attenzione, per evitare passi falsi.
Le smart TV di OnePlus abbracciano Spotify e supportano le cuffie Bluetooth
Questo però non implica l’assenza di interessanti funzionalità software. Infatti, oltre all’arrivo di un player importante come Netflix, un nuovo aggiornamento dell’OS apre le porte anche a Spotify. I possessori della smart TV di OnePlus troveranno il supporto anche ad altri servizi come MX player, Voot, ShemarooMe, Alt Balaji e JioSaavn.
Il changelog fa anche riferimento al tanto atteso arrivo del supporto alle cuffie Bluetooth, adesso finalmente in grado di collegarsi alla smart TV per ascoltare i contenuti multimediali senza disturbare altre persone. Ma c’è di più: scaricando l’update sarà anche possibile castare i contenuti presenti sul proprio smartphone OnePlus tramite una connessione Wi-Fi.
I nuovi utenti troveranno l’aggiornamento di sistema già attivo sulle OnePlus TV 55 Q1 e OnePlus TV 55 Q1 Pro, mentre chi è già in possesso di una delle due smart TV non deve fare altro che controllare la presenza dell’update ed installarlo.