Attualmente WhatsApp, il servizio di messaggistica istantanea più diffuso al mondo, permette di arricchire gli stati solo con delle emoji e nemmeno tutte quelle che siamo abituati ad utilizzare nelle chat, ma solo con una selezione di esse. Tuttavia i colleghi di wabetainfo.com sono in grado di anticipare che le cose cambieranno presto.

Per cui in un futuro molto prossimo potremo rendere più interessante e simpatico il contenuto dello stato, sia esso un’immagine, un video o una GIF, con degli sticker, come avviene su iOS. Lo screenshot di sotto mostra come presto potrebbe apparire la schermata di selezione, arricchita da un comodo tasto per cercare tra la miriade di opzioni che si avranno a disposizione.

La possibilità non è ancora reale perché come riferiscono i colleghi è ancora affetta da alcuni bug, che ad esempio non mostrano la lente d’ingrandimento per la ricerca su alcune versioni di Android. Comunque la versione sperimentale di questa novità sembra essere già presente sulle versioni 2.19.70 e 2.19.71 beta di WhatsApp.