WhatsApp potrebbe integrare una nuova funzione per permettere agli utenti di smascherare più facilmente le fake news o in generale le falsità che spesso circolano attraverso l’app: la ricerca inversa delle immagini su Google.

La nuova funzionalità, anticipata ancora una volta da WABetaInfo, consentirebbe di sfruttare la ricerca inversa delle immagini su Google, in modo da verificare velocemente se si tratta di una notizia falsa: la ricerca permetterebbe infatti di trovare immagini simili, i siti web che le includono ed eventualmente indicazioni sulla loro veridicità.

Come potete vedere negli screenshot, dovrebbe bastare tenere premuto sul messaggio WhatsApp contenente l’immagine e premere sui tre puntini in alto, selezionando “Search image”.

Al momento non è ancora possibile sfruttarla, ma la funzione potrebbe arrivare nelle prossime settimane partendo dal canale beta di WhatsApp, magari insieme alla possibilità di inserire gli sticker nello stato. Secondo voi servirà ad arginare il proliferare di fake news?