Molti di voi conosceranno Waze, il navigatore “sociale” di proprietà di Google. Con Waze potrete segnalare code, incidenti, posti di blocco, lavori in corso, allo scopo di aiutare gli altri utenti a scegliere strade alternative e a migliorare la loro percorrenza. La società ha postato ieri un Tweet sul proprio account ufficiale, annunciando la voce di una celebrità a partire da oggi.

Waze B

 

Per noi utenti italiani il suggerimento non è così palese ma gli americani, in particolare gli abitanti di Losa Angeles e dintorni, hanno riconosciuto l’anello del governatore della California il che fa immediatamente pensare che Arnold Schwarzenegger abbia prestato la propria voice al celebre navigatore.

Gli utenti di Waze, solo quello che utilizzano la lingua inglese ovviamente, potranno ricevere le istruzioni di navigazione direttamente dalla voce di Schwarzenegger, insieme ad alcune frasi famose tratte dai suoi maggiori successi cinematografici. La registrazione di tutti gli spezzoni audio avrebbe richiesto solo un’ora di tempo all’ex governatore della California.

Gli utenti Waze dovrebbero ricevere la nuova voce a partire da oggi, in tempo quindi per promuovere anche il nuovo film Terminator Genisys, in uscita il primo Luglio.

Via