Il team di Stonex ha pubblicato un nuovo filmato su YouTube per tentare di rispondere ad alcuni dei principali dubbi degli utenti.

Il filmato – intitolato “il processore” – ha come principale argomento il SoC Mediatek MT6795 che è stato scelto per equipaggiare il nuovo top di gamma Stonex One.

Molti utenti hanno sollevato delle preoccupazioni in merito alla scarsa qualità della ricezione GPS sui chip a marchio Mediatek ma Vanni Casari, l’uomo a capo dello sviluppo di One, ha voluto rassicurare tutti dicendo che qualsiasi problema software verrà risolto prima del lancio del terminale.

In secondo luogo è stata annunciata la compatibilità di Stonex One con la radio FM (caratteristica sempre più rara sui moderni smartphone) e, cosa ben più importate, il supporto per tutte le bande LTE presenti in Italia (800 MHz, 1800 MHz e 2600 MHz).

Infine è stato posto l’accento sul modding. Il nuovo smartphone Stonex verrà venduto anche in versione Developer Edition con bootloader sbloccato e le operazioni di modding operate dagli utenti non invalideranno la garanzia. Oltre a ciò i sorgenti della ROM CiaoOS verranno postati su GitHub e potranno essere utilizzati da chiunque per creare fork e versioni modificate.