Numeri da capogiro quelli fatti registrare da Samsung in questo primo quarto dell’anno, ovvero nel periodo di tempo che va dal mese di Gennaio a quello di Marzo. L’azienda sud-coreana continua la sua espansione a livello mondiale e lo fa in modo estremamente forte, facendo registrare un market share del 30,2%.

Volete sapere quanti smartphone ha venduto Samsung durante i primi 3 mesi dell’anno? Ben 85 milioni, un dato incredibilmente elevato se confrontato con quello di Apple, Huawei, Lenovo ed LG, 4 aziende le cui vendite messe insieme non raggiungono gli 85 milioni di smartphone venduti da Samsung nello stesso arco di tempo. Sommando le percentuali di market share globale, le 4 aziende citate poc’anzi si fermano ad una percentuale del 29,4%. Se poi si prendono in considerazione anche altre aziende del panorama mobile, comprese quelle minori, allora il market share complessivo per queste sale al 40,5%.

Ci sono stati però anni in cui Samsung ha fatto meglio, almeno in quanto a percentuale di share. Lo scorso anno, infatti, l’azienda sud-coreana ha venduto 69,7 milioni di smartphone ottenendo però una percentuale di share del 31,9%, numeri davvero incredibili che ci fanno rendere conto di quanto il mercato degli smartphone dipenda sostanzialmente da un unico giocatore, cioè Samsung.

Tutti questi numeri sono comunque destinati quantomeno a confermarsi anche nel secondo quarto dell’anno, ovvero quello compreso tra i mesi di Aprile e Giugno, in quanto i pre-ordini del Galaxy S5 e le prime stime di vendita parlano di un successo davvero incredibile per questo smartphone.

VIa