Una delle novità più interessanti del Galaxy S5 è la presenza del tanto discusso lettore di impronte digitali, che dovrebbe garantire una sicurezza decisamente maggiore rispetto ai tradizionali metodi di sblocco dello smartphone, tanto da essere usato anche per i pagamenti via PayPal. Ma che accadrebbe se potesse essere facilmente aggirato?

SRLabs, una società tedesca di ricerca nel campo della sicurezza, è riuscita facilmente a violare il sistema biometrico, utilizzando un metodo molto simile a quello usato per l’iPhone 5S. In pratica ha realizzato, servendosi di una foto di un’impronta digitale, uno stampo con della colla per legno, il quale è stato poi usato per bypassare il lettore di impronte digitali.

La risposta alla domanda di prima è molto semplice: in questo modo chiunque può accedere al vostro Galaxy S5 e può sfruttarlo, soprattutto, per i pagamenti tramite PayPal senza che gli venga mai richiesta una password, in quanto anche se non dovesse riuscirci al primo tentativo potrà sempre servirsi di quelli successivi. Trovate quanto detto sopra riassunto nel video qui sotto realizzato dalla SRLabs.

Via